Dott.ssa Carmen Marrone

PSICOLOGA – PSICOTERAPEUTA GESTAL ANALITICA – PSICOLOGA GIURIDICA

La Dott.ssa Marrone è Psicologa Clinica e Giuridica e Psicoterapeuta Gestalt Analitica ad indirizzo junghiano. Il suo approccio terapeutico è psicocorporeo, in linea con le più recenti ricerche in ambito neuro-psicologico.

Ha iniziato la sua attività clinica presso la struttura convenzionata con il S.S.N. Reverie Comunità1, occupandosi per dieci anni della cura, riabilitazione e reinserimento sociale di persone con disagio psichico. Ha collaborato con la ASL – RME presso l’Ambulatorio d’Alcologia e con l’Azienda Ospedaliera Santo Spirito, con interventi di sostegno psicologico in gravidanza e post partum e di sostegno alla paternità.

E’, inoltre, impegnata in un’attività continua di approfondimento teorico scientifico e metodologico in qualità di membro del Comitato Ricerca Scientifica dell’Ass.Italiana Gestalt Analitica Roma e membro dell’Associazione Italiana Psicologia Giuridica. Svolge attività di Psicodiagnosi per Bambini e Adulti in collaborazione con il Ceipa (Centro Studi Psicologia Applicata Istituto di Formazione e Ricerca Scientifica), ed è specializzata nella valutazione del Danno Psichico in seguito ad eventi luttuosi e/o traumatici.

La sua personale e spontanea attitudine, insieme alle esperienze maturate in diversi ambiti di intervento, la guidano ad intervenire con competenza in un’ampia gamma di situazioni di sofferenza, disagio o necessità sia individuali che di coppia. “Il sintomo o la crisi sono un’espressione di sofferenza, ma con un intervento terapeutico adeguato possono trasformarsi in un’opportunità per cambiare e migliorare la propria vita e la qualità delle relazioni significative”. In ambito Giuridico è Consulente Tecnico sia in sede civile che penale.

Vuoi richiedere una consultazione?