Dott. Attilio de Angelis

PSICOLOGO – PSICOTERAPEUTA AD ORIENTAMENTO PSICOANALITICO

Il dott. de Angelis è Psicologo Clinico e ha effettuato il percorso formativo come Psicoanalista.

Si occupa prevalentemente di problematiche legate a stati depressivi e ansiosi, ma di fatto la Psicoanalisi è un metodo incentrato sul prendersi cura di Sé cercando di restituire valore a tutti quegli aspetti della persona che si è portati a dare per scontati, svalorizzandoli, o nascondendoli, nel momento in cui possano essere percepiti come scomodi o pericolosi.

Le paure, le fobie, l’angoscia in generale hanno un ruolo centrale nell’espressione di questo disagio che porta all’isolamento, alla costituzione di situazioni sociali inconciliabili, a problematiche di dipendenza o abuso e così via.

Nel corso degli anni ha svolto la professione privatamente e collaborando con diversi enti e strutture residenziali e semi-residenziali, occupandosi di disturbi psichiatrici, minori a rischio sociale, disabilità psico-fisica e dipendenze.

Ha rivestito inoltre per circa dieci anni la carica di Consigliere Onorario di Corte d’Appello, presso la sezione Minori e Famiglia di Roma. Lavora soprattutto con adulti, intenzionati ad intraprendere un percorso di autocoscienza mediante la tecnica di psicoterapia psicoanalitica a frequenza settimanale o di Psicoanalisi classica (con una frequenza minima di due sedute settimanali).

Vuoi richiedere una consultazione?